Monteverdi Festival

Martedì 18 giugno abbiamo avuto l’onore di partecipare all’evento Chiome d’Oro, un suggestivo concerto del 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗲𝗿𝗱𝗶 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹, organizzato dal Teatro Amilcare Ponchielli in collaborazione con il CRIT – Distretto per l’Innovazione di Cremona.

Nella cornice della Sala Conferenze del CRIT, uno spazio multimediale progettato anche grazie al nostro contributo, si sono esibiti i Solisti Monteverdi Festival – Cremona Antiqua, regalando al pubblico un’esperienza unica tra le note di Monteverdi, Scarlatti e altri grandi maestri del barocco.

In qualità di Fondatori Emeriti del Teatro Ponchielli, abbiamo avuto il piacere di portare il nostro saluto a fine serata, con un breve intervento della nostra collega Vanessa, per sottolineare quanto crediamo nel dialogo tra cultura, innovazione e territorio.

Questa iniziativa ha rappresentato per noi molto più di un evento musicale: è stata l’occasione per ribadire il valore della contaminazione tra mondi solo apparentemente distanti. Cultura, innovazione e territorio possono dialogare armoniosamente, creando nuove forme di ispirazione e arricchimento reciproco.

Un sentito ringraziamento al Teatro Amilcare Ponchielli per questa splendida collaborazione.

Innovazione e Storia si uniscono. E noi non potremmo che esserne più felici.